Judo

CORSO DI JUDO

Il Judo è stato creato da Jigoro Kano come sistema educativo per la mente ed il corpo al fine di un migliore impiego delle energie individuali in un clima di collaborazione, amicizia e mutua prosperità.
Il Judo è più di un’ arte marziale è uno stile di vita dove conta impegnarsi senza egoismi e con animo innocente per migliorare sé stessi e così facendo migliorare la società in cui viviamo. Marcello Bernardi, il guru della pediatria italiana scriveva: “nella mia vita ho imparato metà dai bambini e metà dal Judo. Il bello è che ho imparato le stesse cose da entrambe le parti”.
Dal punto di vista sportivo (è una disciplina olimpica) è una lotta che si pratica in piedi e a terra e sviluppa in modo simmetrico tutti i distretti muscolari.
Migliora le capacità motorie e l’ attenzione a qualsiasi età. Può essere praticato in forma giocosa dai bambini, come attività fisica e di combattimento per ragazzi e adulti.

TI ASPETTIAMO PER UN ALLENAMENTO DI PROVA

L'ISTRUTTORE E I GIORNI DEL CORSO

SIMONE ANDRIANI

Insegnante del corso di judo

La passione per questa disciplina mi porta ad un continuo studio e pratica nella scuola Judo Robur et Fides di Varese. Dopo la carica di allenatore federale del 1997 inizia ad insegnare.

Vai alla scheda

Per ogni disciplina diamo la possibilità di fare una lezione di prova. Contattaci per avere maggiori informazioni sui corsi o eventuale prova. Orari segreteria dalle ore 18.00 alle 20.00.
0331.312548 | 348.4715697

Torna alle discipline

Corso Hours (3)

Martedì
-
Arte Marziale
Bambini

Venerdì
-
Arte Marziale
Bambini

Venerdì
-
Arte Marziale
Adulti