Muay thai

CORSO DI MUAY THAI

Disciplina meglio conosciuta in occidente con il nome di Thai Boxe o Boxe ThailandeseSport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai (Muay Boran), antica tecnica di lotta thailandese. Esso utilizza una vasta gamma di percussioni in piedi e di tecniche di clinch, ovvero le tecniche corpo a corpo, con sbilanciamenti e proiezioni.

Il corso si pone come obiettivo quello di diffondere la nobile arte della Muay Thai nella sua vera essenza. Lo studio delle tecniche è curato nei dettagli: dal singolo colpo alle sequenze più complesse, dagli spostamenti agli aspetti tattici del combattimento. Tutto questo e molto altro ancora è insegnato con grande serietà e professionalità e passione.

Divulghiamo lo stile del Maestro Itthipol Akkasrivorn (Khieo), Esterella Lanzi, é allieva diretta del Maestro.
La disciplina è nota come “l’arte delle otto armi” o “la scienza degli otto arti” perché consente ai due contendenti che si sfidano di utilizzare combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate, quindi otto parti del corpo utilizzate come punti di contatto.

TI ASPETTIAMO PER UN ALLENAMENTO DI PROVA

L'ISTRUTTORE E I GIORNI DEL CORSO

ESTERELLA LANZI

Insegnante del corso di muay thai

Nel 2002 si avvicina alla muay thai, inizia l’attività agonistica nel 2004 sino ad arrivare al semi professionismo conseguendo il Titolo Europero nel 2009. Dal 2013 si dedica esclusivamente all’insegnamento….

Vai alla scheda

Per ogni disciplina diamo la possibilità di fare una lezione di prova. Contattaci per avere maggiori informazioni sui corsi o eventuale prova. Orari segreteria dalle ore 18.00 alle 20.00.
0331.312548 | 348.4715697

Torna alle discipline

Corso Hours (4)

Martedì
-
Sport da combattimento
Ragazzi/Ragazze

Venerdì
-
Sport da combattimento
Ragazzi/Ragazze

Martedì
-
Sport da combattimento
Adulti

Venerdì
-
Sport da combattimento
Adulti